Sabato 12 aprile 2025, il Lions Club Fasano, presieduto da Felice Lanzisera, e il Leo Club Fasano, guidato da Angela Pistola, promuovono una raccolta di farmaci da banco di prima necessità. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Fasano, mira a sostenere le famiglie del territorio in situazioni di vulnerabilità.

Cosa donare e dove

I cittadini sono invitati a donare farmaci da banco, tra cui antinfluenzali, medicinali pediatrici, antinfiammatori, analgesici, preparati per la tosse, farmaci per disturbi gastrointestinali, dolori articolari e muscolari, antistaminici, disinfettanti, vitamine e sali minerali.

Le donazioni possono essere effettuate presso le seguenti farmacie aderenti:

  • Farmacia Lanzisera, via Roma 147

  • Farmacia Barnaba, via Tinella 52/A

I farmaci raccolti saranno distribuiti alle famiglie assistite dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Fasano.

L’importanza della solidarietà

In un contesto in cui molte famiglie affrontano difficoltà nell’accesso alle cure mediche, iniziative come questa rappresentano un supporto fondamentale. La Croce Rossa Italiana, attraverso i suoi comitati territoriali, si impegna quotidianamente per fornire assistenza sanitaria e sociale alle persone in difficoltà.

Partecipare a questa raccolta è un modo semplice ma significativo per contribuire al benessere della comunità. Ogni farmaco donato può fare la differenza nella vita di chi lo riceve.

Copy link