La Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano, nell’ambito delle attività per la gioventù, promuove la cultura della solidarietà e dell’aiuto reciproco, attraverso la partecipazione attiva alla vita del territorio e l’organizzazione di eventi e iniziative che coinvolgono la comunità locale.
Formazione e prevenzione sono i principali setting educativi dei giovani della Croce Rossa Italiana per promuovere l’educazione alla solidarietà tra i più giovani, sensibilizzare la comunità locale sui principali rischi per la salute e la sicurezza su tematiche quali la prevenzione degli incidenti domestici e stradali, delle malattie sessualmente trasmissibili (MST) e la promozione di stili di vita sani. Il tutto realizzato attraverso incontri promossi presso gli istituti scolastici e realtà associative del territorio e eventi pubblici organizzati presso i principali luoghi della movida giovanile.
I giovani della Croce Rossa Italiana sono i principali vettori per la costruzione di comunità sostenibili in linea con l’Agenda2030 per lo Sviluppo Sostenibile e la Strategia2030 dell’Associazione.