Un’imperdibile settimana di tradizioni, musica e cultura, resa sicura grazie all’impegno dei volontari della Croce Rossa Italiana

Ogni anno la città di Fasano si trasforma in un centro di celebrazione e devozione durante la Festa Patronale in onore della Madonna del Pozzo e di San Giovanni Battista. Durante questo evento, tanto atteso dai cittadini e dai visitatori, tra momenti di fede, musica, cultura e allegria, la Croce Rossa Italiana di Fasano ha svolto un ruolo fondamentale, garantendo la sicurezza e l’assistenza sanitaria in ogni angolo della città.

Processione

Un impegno costante al servizio della comunità

La Festa è caratterizzata da una serie di eventi che si susseguono per tutta la settimana, culminando con un grande concerto finale. Quest’anno, è stata la cantante Noemi a chiudere i festeggiamenti con una performance coinvolgente, attirando una folla numerosa e entusiasta. Tuttavia, il vero cuore della festa risiede nelle numerose attività che precedono questo momento clou.
Infatti sin dai primi giorni di festa, i volontari della CRI sono stati presenti con postazioni fisse e squadre appiedate di primo soccorso, vegliando sulla salute di tutti i partecipanti. Non solo, hanno offerto servizi di truccabimbi e modellazione di palloncini, portando sorrisi e gioia ai più piccoli. La Sala Operativa ha coordinato efficacemente tutte le attività, assicurando che ogni evento si svolgesse in totale sicurezza. La presenza dei volontari CRI è stata fondamentale non solo per l’assistenza sanitaria, ma anche per il supporto logistico durante la santa processione e la partecipazione attiva agli eventi.

Truccabimbi

Un ringraziamento sentito

La Croce Rossa di Fasano desidera esprimere la sua più profonda gratitudine al Comitato Festa Patronale per la fiducia accordata e per l’organizzazione impeccabile di un evento che ha unito tradizione, divertimento e solidarietà. Un grazie immenso va inoltre a tutti i volontari, che con il loro impegno e la loro dedizione hanno reso possibile la buona riuscita della festa.

FestaPatronale

La Croce Rossa: sempre al fianco della comunità

Per noi sono davvero parecchio importanti le parole di ringraziamento ricevute dal Presidente del Comitato Festa e dal Sindaco della Città di Fasano quale riconoscimento di tutto il lavoro svolto con passione. La Festa Patronale di Fasano è stata l’ennesima occasione per la Croce Rossa Italiana di dimostrare il proprio impegno al servizio della comunità. Con la loro professionalità, il loro spirito di altruismo e la loro costante presenza, i volontari CRI rappresentano un punto di riferimento fondamentale per il territorio fasanese.

Presidente_festa_Patronale

Un arrivederci a presto

La CRI saluta la Festa Patronale con un arrivederci a presto, pronta a rinnovare il proprio impegno per le prossime edizioni. L’obiettivo è sempre lo stesso: garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini e rendere ogni evento un’esperienza speciale da vivere insieme.

Volontari_festa_patronale