Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Quale periodo migliore se non quello natalizio per regalare sorrisi e spensieratezza ai bambini? Proprio con questo obiettivo i volontari e gli Operatorio del Sorriso della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano assieme al Rotaract Fasano hanno animato e rallegrato il pomeriggio dei bambini e dei ragazzi ospiti dell’Istituto per minori “Sacro Cuore” di Fasano alternando giochi, buone pratiche e divertimento.

Quella del Sacro Cuore è una comunità educativa che, ispirandosi al principio pedagogico guanelliano del “clima di Famiglia”, ogni giorno lavora prestando viva attenzione alle esigenze e ai bisogni di crescita di ogni componente, secondo uno spirito di corresponsabilità e solidarietà. Tutte le persone coinvolte, dagli operatori della comunità ai servizi affidatari, dalle famiglie ai ragazzi stessi, condividendo gli stessi principi e valori s’impegnano a realizzare un Progetto Educativo nel rispetto dei ruoli e delle capacità umane e professionali di ognuno.
Sinergia, collaborazione e passione questo, e tanto altro, fanno della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano quella parte de “Un’Italia che aiuta”!