L’attività si è svolta presso i maggiori supermercati della città di Fasano grazie al lavoro di volontari e volontarie.

Una colletta alimentare straordinaria per le dispense della Città di Fasano è quella che si è tenuta sabato 16 dicembre presso i maggiori supermercati del territorio fasanese. La dispensa cittadina, gestita dai Servizi Sociali Professionale (SPP) della Città di Fasano in collaborazione con le associazioni e le realtà benefiche del territorio, è un importante strumento a disposizione della collettività. Questa, infatti, attraverso il lavoro di numerosi volontari rende possibile l’intervento immediato dei Servizi Sociali in casi di criticità di carattere prevalentemente economico.

Il personale della Croce Rossa Italiana del Comitato di Fasano ha fornito un importante contributo garantendo la propria presenza presso il centro Commerciale Conad e consentendo a tantissime persone di poter fare la propria parte, donando beni di prima necessità e a lunga conservazione.

La Croce Rossa Italiana è “Dappertutto per tutti”, così come diceva la Crocerossina fasanese Maria Simini. Un’espressione che sintetizza efficacemente il grande lavoro svolto quotidianamente dai volontari e dalle volontarie di tutto il mondo.