Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano e Leo Club Fasano ancora insieme per sensibilizzare sul tema.

Si è tenuta nella mattinata di domenica 24 settembre, nella centralissima piazza Ciaia a Fasano, la giornata di sensibilizzazione promossa dal Leo Club Fasano sul tema del della lotta al cancro in età pediatrica. Una giornata importante sia per il tema che per l’imponente rete di associazioni schierate a supporto della battaglia. Oltre alla Croce Rossa del Comitato di Fasano, l’AVIS “Franco Zizzi”, l’ANT, l’AIDO e l’asd “La Banda di Minnie e Topolino”.

I nostri volontari hanno svolto attività rivolgendosi principalmente ai più piccoli, presentandosi – come sempre – in perfetto stile CRI. Qui i bambini e le bambine hanno avuto la possibilità di trasformarsi per una mattinata in animaletti e supereroi grazie al lavoro svolto dai nostri esperti di face painting, ricevendo anche un coloratissimo palloncino dalle forme più disparate.

La Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano è da sempre attenta e sensibile alla tematica della prevenzione da malattie e al supporto delle loro famiglie nell’alleviare le loro sofferenze anche con attività ludiche mirate e organizzate nel periodo di degenza anche all’interno delle strutture ospedaliere.

Quella di domenica è stata solo l’ultima delle occasioni in cui il Comitato ha partecipato e creato rete con istituzioni e realtà presenti sul territorio. Questi momenti rappresentano, a pieno titolo, opportunità di crescita per tutti i volontari che quotidianamente costruiscono l’Italia che aiuta!