Bilancio più che positivo per la raccolta solidale svolta presso lo ZooSafari di Fasano dal 26 dicembre al 7 gennaio.

Sono oltre un centinaio i giocattoli donati alla Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano dagli avventori dello Zoo Winter Fest, la manifestazione promossa dallo ZooSafari-Fasanolandia di Fasano in occasione delle festività natalizie. Un modo per trascorrere il periodo natalizio nel segno della condivisione e della solidarietà verso le fasce più vulnerabili del territorio.

Così, con in mano un piccolo regalo da donare alla Croce Rossa, i bambini fino a 10 anni hanno potuto accedere gratuitamente al parco godendo dell’affascinante atmosfera resa ancor più magica dalla casa e l’ufficio postale di Babbo Natale e dei suoi elfi, la fabbrica dei giocattoli e la bellissima slitta volante con cui il simpatico uomo vestito di rosso e dalla folta barba bianca consegna doni in tutto il mondo.

Tra i giovanissimi donatori tanti ragazzi e ragazze fasanesi, ma anche moltissimi turisti italiani e stranieri, mossi dal comune senso di fratellanza e altruismo. A dimostrarlo sono state le ottime condizioni dei giocattoli donati e le confezioni regalo con cui alcuni di questi sono stati consegnati nelle mani dei volontari e delle volontarie della Croce Rossa Italiana. Tanti piccoli gesti che insieme diventano concretamente parte “Un’Italia che aiuta”.