25 ore settimanali e rimborso mensile di 507 Euro per 12 mesi
Anche quest’anno la Croce Rossa di Fasano potrà ospitare per un anno intero sei giovani per il Servizio Civile Universale. Questo prevede lo svolgimento di 25 ore settimanali con un rimborso spese mensile di 507,30 Euro e conferisce al termine del percorso, l’accesso diretto alla riserva di posti pari al 15% nei concorsi pubblici e per le assunzioni di personale.
Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Fasano dà la possibilità a sei giovani fasanesi di poter compiere un’esperienza unica nella più grande associazione umanitaria al mondo tramite la partecipazione al Servizio Civile. Durante l’anno in Croce Rossa i giovani potranno partecipare alle nostre attività con finalità sociali, attività sanitarie e formative nel settore dell’emergenza e dello sviluppo di capacità comunicative e relazionali.
Può candidarsi chi ha un’età compresa tra i 18 anni e i 28 anni. I progetti per i quali è possibile candidarsi sono due, entrambi della durata di 12 mesi:
– INCLUSIONE SOCIALE IN SUD ITALIA – Codice progetto PTCSU0022423011300NMTX – Codice sede 183859.
– SERVIZI DI TRASPORTO INTEGRATI PER LA SALUTE IN SUD ITALIA – Codice progetto PTCSU0022423011306NMTX – Codice sede 183859.
È possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le 14:00 del 15 febbraio 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema mediante lo SPID. Tutti i requisiti d’iscrizione e i bandi dei due progetti sono disponibili sul sito: https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/
Per ulteriori informazioni e supporto è possibile contattare il Comitato di Fasano allo 080 4414677
Infine, è possibile consultare il sito web del Servizio Civile Nazionale oppure il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it
La Croce Rossa vi aspetta!