L’attività di sensibilizzazione e formazione si è tenuta venerdì 5 aprile in Piazza Mercato Vecchio a Fasano.

Una serata per sensibilizzare e formare i giovani – e non solo – al tema della sicurezza stradale quella svolta venerdì 5 aprile in Piazza Mercato Vecchio a Fasano. I volontari e le volontarie della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano, aderendo alla campagna nazionale “Sicurezza on the Road”, hanno messo a punto una serie di attività in collaborazione con Bridgestone, partner del progetto.

Il tema scelto è stato tutt’altro che casuale. Negli ultimi anni il dato dell’incidentalità tra i più giovani è cresciuto notevolmente. Croce Rossa Italiana ha dunque ritenuto necessario progettare delle attività preventive che possano suscitare nei guidatori e nelle guidatrici una sana consapevolezza circa le responsabilità da tenere quando si è a bordo dei veicoli. Tra le tematiche più affrontate: rispetto del tasso alcolemico e della segnaletica stradale, oltre che informazioni su come effettuare una corretta chiamata di emergenza.

La collaborazione con Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici, è stata la ciliegina sulla torta affinché si potesse veicolare un messaggio fondamentale: la sicurezza non è data esclusivamente dal guidatore ma anche dal buono stato manutentivo del veicolo. Attraverso uno stand, appositamente allestito dall’azienda, gli esperti hanno mostrato come prendersi cura del proprio veicolo.

Copy link
Powered by Social Snap