L’attività di sensibilizzazione e formazione si è tenuta venerdì 5 aprile in Piazza Mercato Vecchio a Fasano.

Una serata per sensibilizzare e formare i giovani – e non solo – al tema della sicurezza stradale quella svolta venerdì 5 aprile in Piazza Mercato Vecchio a Fasano. I volontari e le volontarie della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano, aderendo alla campagna nazionale “Sicurezza on the Road”, hanno messo a punto una serie di attività in collaborazione con Bridgestone, partner del progetto.

Il tema scelto è stato tutt’altro che casuale. Negli ultimi anni il dato dell’incidentalità tra i più giovani è cresciuto notevolmente. Croce Rossa Italiana ha dunque ritenuto necessario progettare delle attività preventive che possano suscitare nei guidatori e nelle guidatrici una sana consapevolezza circa le responsabilità da tenere quando si è a bordo dei veicoli. Tra le tematiche più affrontate: rispetto del tasso alcolemico e della segnaletica stradale, oltre che informazioni su come effettuare una corretta chiamata di emergenza.

La collaborazione con Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici, è stata la ciliegina sulla torta affinché si potesse veicolare un messaggio fondamentale: la sicurezza non è data esclusivamente dal guidatore ma anche dal buono stato manutentivo del veicolo. Attraverso uno stand, appositamente allestito dall’azienda, gli esperti hanno mostrato come prendersi cura del proprio veicolo.