Serata di teatro e solidarietà al Teatro Sociale per contribuire all’acquisto di una nuova automobile per continuare a rispondere alle esigenze della comunità.
Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Fasano, con il patrocinio del Comune, presenta lo spettacolo teatrale Disco Inferno, in scena al Teatro Sociale il prossimo mercoledì 19 giugno alle ore 20:30.
L’evento, oltre a regalare al pubblico una serata di intrattenimento di qualità, ha come scopo principale quello di raccogliere fondi per dotare il Comitato di una nuova automobile per continuare a rispondere alle esigenze della comunità come la consegna dei pacchi alimentari, dei farmaci o anche il servizio di Taxi Sociale.
Disco Inferno è una commedia che ha come tema centrale l’universo femminile non solo perché in scena sono presenti 10 donne, allieve attrici di Danilo Giuva ed Annalisa Calice, ma anche perché il senso del lavoro si incarna in una riflessione sugli aspetti più foschi e feroci delle relazioni tra amiche, sorelle, cognate…
Il mondo femminile viene descritto – con grande ironia – in tutta la sua complessità, vengono accentuati vizi, manie e cliché in cui spesso si rimane imbrigliati.
Lo spaccato che viene rappresentato è quello di un micro mondo in cui le donne che vi abitano vivono costantemente in trappola, vittime di scelte sbagliate o più semplicemente incapaci di ribellarsi ai condizionamenti di una vita che la società impone come “più giusta”. In risposta alla frustrazione che ne deriva e al tormento che si insinua in ciascuna delle protagoniste, l’unica risposta possibile per rimanere a galla è l’esercizio della violenza, da quella verbale a quella fisica.
Attraverso l’uso di un linguaggio gergale, l’aspetto misero e grottesco delle protagoniste emerge in tutta la sua amara e crudele ironia.
Un resoconto tragicomico di uno spaccato che lascia lo spettatore incredulo.
Un invito alla solidarietà.
Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Fasano invita tutta la cittadinanza a partecipare all’evento e a contribuire con la propria generosità all’acquisto del nuovo mezzo. “Ogni donazione, anche piccola, è preziosa per aiutarci a portare avanti la nostra missione di assistenza e sostegno alle persone più bisognose del territorio”, dichiara il Presidente del Comitato, Roberto Posado. Con il tuo aiuto, possiamo fare la differenza!
Non mancare!
Info e prevendita:
Croce Rossa Italiana – Comitato di Fasano
Piazza Plebiscito, 4
Telefono e WhatsApp: 080 4414677
Tabaccheria CINQO di Emanuele Maggi
Via Adami, 27
Telefono e WhatsApp: 080 4389856