I giochi erano stati donati alla Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano durante le manifestazioni natalizie organizzate dallo ZooSafari Fasanolandia.
Un pomeriggio di festa, gioco, clownerie e solidarietà quello vissuto ieri, sabato 20 gennaio, presso la sede della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano in Piazza Plebiscito. Un’occasione allegra per consegnare alle famiglie più vulnerabili del territorio, e soprattutto ai loro bambini e bambine, gli oltre 100 giocattoli donati dagli avventori dello Zoo Winter Fest.
L’iniziativa solidale era partita proprio dal parco faunistico fasanese che, durante le festività natalizie, non è rimasto sordo alle tante difficoltà che le famiglie vivono quotidianamente – soprattutto quelle con a carico minori. Così, con in mano un piccolo regalo da donare alla Croce Rossa, i bambini fino a 10 anni hanno potuto accedere gratuitamente al parco, godendo dell’affascinante atmosfera resa ancor più magica dalla casa e l’ufficio postale di Babbo Natale e dei suoi elfi, la fabbrica dei giocattoli e la bellissima slitta volante con cui il simpatico uomo vestito di rosso e dalla folta barba bianca consegna doni in tutto il mondo.
Dopo una veloce ricognizione, i giocattoli donati sono stati distribuiti dai volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano agli oltre 30 minori assistiti dallo Sportello Sociale. Quello di ieri è stato un pomeriggio carico di emozione: il termine “Solidarietà” si è concretizzato grazie al contributo della comunità, non solo fasanese, che ha voluto contribuire alla nobile causa.
Anche questo è un tassello dell’immenso puzzle che da vita a “Un’Italia che aiuta!”.