Raccolte ben 33 sacche di sangue raccolte, a fronte di circa 50 aspiranti donatori.

Si è tenuta quest’oggi, domenica 26 novembre, la giornata di donazione sangue organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano che, periodicamente, promuove giornate di donazione del sangue attraverso la campagna di sensibilizzazione “Dona che ti torna”. La mattinata, organizzata in collaborazione con la ASL Brindisi si è svolta presso il PTA “Umberto I” di Fasano (ex Ospedale civile).

Sono state ben 33 le sacche di sangue raccolte, a fronte di circa 50 aspiranti donatori. Cittadini, volontari, personale sanitario CRI e Infermiere Volontarie fianco a fianco nella realizzazione di uno dei gesti più belli che si possa compiere: aiutare il prossimo.

Oltre alle giornate di donazione periodiche, la Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano organizza anche donazioni su appuntamento presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino di Brindisi, dal lunedì al sabato ore 8:00 – 12:00, e presso l’Unità di Raccolta Fissa di Ostuni, il venerdì mattina ore 8:15 – 10:30.

Se hai dai 18 ai 65 anni, se sei in buone condizioni di salute, non hai abitudini di vita a rischio e pesi almeno 50 kg puoi diventare un donatore assiduo anche tu. Contatta il Comitato di Fasano e scopri la data della prossima donazione cliccando sul link. Entra anche tu a far parte del gruppo donatori della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano e diventa parte di Un’Italia che aiuta!