I volontari hanno garantito il Primo Soccorso nel torneo europeo  svolto a San Domenico Golf dal 24 al 29 ottobre.

Oltre 40 soccorritori e due ambulanze dispiegati su ben 12 turni differenti. È questo il bilancio del personale e dei mezzi della Croce Rosse Italiana Comitato di Fasano coinvolti nell’assistenza sanitaria al “Sergio Melpignano Senior Italian Open” svolto nell’affascinante San Domenico Golf a Savelletri di Fasano dal 24 al 29 ottobre.

Il Sergio Melpignano Senior Italian Open, quinto evento nel calendario dell’Italian Pro Tour, è organizzato dalla Federazione Italiana Golf, con il supporto dell’Official Advisor Infront Italy. Il torneo, di grande prestigio, fa parte del Legends Tour europeo riservato agli “over 50” e si avvale del supporto del Dipartimento per lo Sport.

Un evento sportivo di grande caratura quello a cui i volontari della Croce Rosse Italiana Comitato di Fasano hanno prestato assistenza sanitaria e che si è svolto nel ricordo di Sergio Melpignano, fondatore e forza trainante dello sviluppo di San Domenico Hotels che, fra le tante innovazioni, ha voluto portare in Puglia il golf di alto livello. A piazzarsi sul primo gradino del podio è stato il sudafricano James Kingston che ha vinto con ben 200 colpi, dopo una rimonta finale dal 21° posto propiziata da uno straordinario 61 (-11).