La grande famiglia della Croce Rossa Italiana, e in particolare del Comitato di Fasano, si arricchisce di ulteriori 10 volontari: uomini e donne, ragazzi e ragazze che hanno scelto di entrare a fare parte dell’organizzazione di volontariato più grande al mondo.

Dopo aver seguito le lezioni iniziate lo scorso 19 febbraio e aver superato l’esame attitudinale, saranno ora parte integrante dell’Associazione. Ultimo step della loro formazione di base è un periodo di tirocinio nel quale i neo-volontari saranno affiancati nelle varie attività dai “volontari esperti”, personale qualificato e formato in CRI che li aiuterà a conoscere meglio le varie aree di intervento. Al termine del tirocinio i nuovi volontari potranno, infatti, accedere a corsi interni di formazione specifica in uno o più obiettivi strategici.

Ogni giorno la Croce Rossa Italiana contribuisce e migliora la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona. L’obiettivo dell’azione quello di prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità.

Se anche tu vuoi entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano, clicca qui e compila il form!

Ai nuovi volontari l’intero Comitato di Fasano augura il benvenuto e un buon lavoro!