La gara, vinta dal Comitato di Carovigno, si è svolta ieri, domenica 5 maggio, a Fasano.
Fasano – Si è svolta ieri, domenica 5 maggio, la 28ª edizione gare regionali Puglia di PRIMO SOCCORSO della Croce Rossa Italiana.
All’evento organizzato dalla Croce Rossa di Fasano, patrocinato dal Comune, hanno partecipato 17 squadre della Croce Rossa Italiana provenienti dai comitati di tutta la regione Puglia.
Le divise rosse hanno letteralmente “invaso” piazza Ciaia, le vie del centro storico e Palazzo di Città, tra lo stupore e la curiosità dei cittadini e dei turisti presenti che, divertiti, interessati ed incuriositi dalle varie scene di possibili scenari d’emergenza, hanno applaudito gli interventi di primo soccorso simulati.
Nella gara i volontari si sono cimentati infatti in situazioni quali infortuni sul lavoro, incidenti stradali, una rissa durante il consiglio comunale, e tante altre scene, ben interpretate dagli attori-simulatori e rese particolarmente reali grazie ai truccatori.
La gara si è conclusa a sera, con vincitori gli operatori del comitato di Carovigno, seguiti da quelli di Martina Franca e con il comitato di Taranto a completare il podio.