Un impegno e un’attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere ancora un Pianeta domani.

Appuntamento per domenica 10 Marzo a partire dalle ore 9:30 con l’attività di pulizia ambientale, anche detta cleanup, organizzata dalla associazione onlus Plastic Free. Il punto di ritrovo sarà Lido Verdemare, sulla litoranea Savelletri – Torre Canne, con una durata di due ore circa ed aperta a tutti i cittadini volenterosi di lasciare “un’impronta” sulla spiaggia ripulendola dalla plastica.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Diversi i progetti su cui sono attivi: salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole, Comuni Plastic Free e appuntamenti di clean up. 

Tutta la plastica messa in  circolazione fino ad oggi esiste ancora e ogni giorno cresce sempre di più, raggiungendo numeri preoccupanti: oltre 12 milioni di tonnellate quelle che ogni anno finiscono in natura. Ciò crea inevitabilmente un impatto sugli animali. Si pensi, ad esempio, alle 40 mila tartarughe marine che ogni anno muoiono dopo aver ingerito plastica. Ma questo impatta anche sull’essere umano, che ogni giorno ingerisce e respira nanoplastica. L’obiettivo principale di questa associazione è proprio quello di liberare il nostro pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri ecosistemi e la nostra salute. 

La Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano sarà presente, insieme al gruppo scout AGESCI Fasano 1, per collaborare con Plastic Free e rendere possibile la bonifica dalla plastica di alcune spiagge del litorale fasanese.  

Vuoi partecipare all’attività anche tu? Clicca sul seguente link!

https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/6623/10-mar-fasano

Ti aspettiamo domenica!

Copy link
Powered by Social Snap